Trasporto disabili in centri ricreativi in Roma

Trasporto disabili in centri ricreativi in Roma

Le vetture che sono adibite al servizio di trasporto disabili, non sono deputate solo ed esclusivamente a portare queste persone ad effettuare delle visite o a fare un controllo medico o delle terapie specifiche. Esiste anche una possibilità di trasporto disabili in centri ricreativi in Roma, fornita a tutti coloro che hanno delle difficoltà di […]

Le vetture che sono adibite al servizio di trasporto disabili, non sono deputate solo ed esclusivamente a portare queste persone ad effettuare delle visite o a fare un controllo medico o delle terapie specifiche.

Esiste anche una possibilità di trasporto disabili in centri ricreativi in Roma, fornita a tutti coloro che hanno delle difficoltà di deambulazione, che hanno dei problemi di spostamento, che trovano difficoltoso riuscire a uscire dalla propria casa e che in realtà hanno diritto come tutti di poterlo fare, anche per motivi di divertimento.

Purtroppo Roma è una città storica e in quanto tale non è stata strutturata, per tanti versi, andando ad eliminare delle barriere architettoniche per quanto si sta facendo sempre di più per risolvere questo problema.

Per quanto riguarda i mezzi di trasporto, soprattutto i mezzi pubblici, bisogna sottolineare che è vero che possono essere predisposti, in alcuni casi, al trasporto dei disabili e che ci sono dei posti che dovrebbero essere riservati alle persone che hanno dei problemi di questo tipo, ma ciò non toglie che a prescindere da questo, questo genere di mezzi di trasporto è piuttosto scomodo per una persona che soffre. Quello che si vuole ottenere, quando desideriamo procedere e personalizzare un servizio di trasporto per le persone disabili è che esse possano viaggiare in tutta comodità, senza sentire male, senza sentire troppo dolore rispetto a quanto possibile eccetera. Ed oggi non è nemmeno troppo complicato farlo, basta una semplice telefonata.

 

Quando si può utilizzare (e come) il servizio di trasporto disabili.

 

Come sottolineato, non ci sono dei vincoli da questo punto di vista, se dobbiamo pensare alla destinazione dei viaggi del servizio di trasporto disabili. Difatti, in questo caso non si tratta di andare a richiedere un’ambulanza privata, le cui tratte sono sempre più o meno lo stesso: tra due strutture ospedaliere, tra una struttura ospedaliera e una struttura come potrebbe essere un centro di permanenza per anziani, tra un domicilio è una struttura ospedaliera.

Inoltre l’ambulanza privata serve per trasportare qualunque tipologia di persona fragile, mentre la vettura per disabili è proprio una vettura che viene pensata per mantenere in comodità la persona che, al suo interno, deve spostarsi anche per tanti chilometri magari. Dunque, se dobbiamo ad esempio andare a richiedere una vettura per disabili, magari con operatore sanitario all’interno, per il trasporto di una persona che soffre agli arti inferiori, che cammina grazie ad un deambulatore, potrebbe essere utile esplicitare il problema, perché ne esistono alcune che forniscono la possibilità di spostarsi, durante il viaggio, di mobilitare così arti in modo che non rimangano fermi e non siano sofferenti.

Ogni soluzione era studiata appositamente proprio per andare a dubitare che qualunque forma di disabilità possa costituire un problema insormontabile per lo spostamento. In questo modo si riesce a garantire che un trasferimento che poteva sembrare troppo complicato, che poteva dare problemi anche dal punto di vista di salute, sia un limite.

È giusto che anche la persona disabile possa trovare i suoi svaghi lontano da casa.

Puoi Contattarci al numero 0645548090