Puoi Contattarci al numero 0238093736
Chirurgo Estetico in Milano e provincia
Se ci sentiamo grassi e l’estate sta arrivando, possiamo fare determinate considerazioni al fine di andare a migliorare il nostro aspetto. Altezza e magrezza possono essere considerati mezza bellezza, lo sa bene il chirurgo estetico a Milano e provincia che, quotidianamente, assiste a un certo numero di pazienti che decidono di andare ad investire nel […]
Se ci sentiamo grassi e l’estate sta arrivando, possiamo fare determinate considerazioni al fine di andare a migliorare il nostro aspetto. Altezza e magrezza possono essere considerati mezza bellezza, lo sa bene il chirurgo estetico a Milano e provincia che, quotidianamente, assiste a un certo numero di pazienti che decidono di andare ad investire nel proprio aspetto fisico.
Ci sono delle qualità che sono innate e che non possono essere assolutamente modificata in ambito chirurgico, come appunto l’altezza, invece per quanto riguarda l’assenza o la presenza di grasso c’è molto che possiamo fare dal punto di vista medico.
In primo luogo si può andare a verificare quanto veramente possiamo essere o meno in sovrappeso. Perché se il problema è proprio quello di avere un peso eccessivo, quindi un indice di massa corporea al di sopra della norma, il chirurgo plastico non può intervenire in maniera efficace. In quel caso bisogna rivolgersi ad un altro strumento della medicina, ovvero la chirurgia bariatrica. però è anche importante ricordare che di solito gli interventi di chirurgia bariatrica vengono associati anche agli interventi di chirurgia estetica. Quando un intervento di chirurgia bariatrica è riuscito e perdura, sulla base dei risultati, per un determinato numero di mesi, spesso viene affiancato a interventi di liposuzione, di ricostruzione e di liposcultura.
Difatti, un rapido dimagrimento può portare a un decadimento della pelle, la quale non riesce essere assorbita per tempo dall’organismo. E rimane a penzoloni, anche a causa della forza di gravità.
Quando è necessario fare un intervento di liposuzione
Parliamo invece di cosa significa sentirsi grassi nonostante la bilancia ci dice che siamo normopeso. Nonostante magari abbiamo sempre un corretto utilizzo dello strumento dell’alimentazione e dell’attività fisica.
In questo caso ci troviamo di fronte al fatto che potremmo avere degli accumuli di adipe in zone specifiche del corpo, semplicemente perché la genetica umana prevede che questo possa accadere. Questi accumuli adiposi non possono essere assolutamente gestiti attraverso una dieta, perché qualunque dieta facciamo rimangono all’interno del corpo è una sorta di assicurazione genetica che è stata fornita alla specie nei casi di necessità, per sopravvivere laddove ci fossero delle carestie di cibo.
O, nel caso delle donne, questi accumuli adiposi che sono di solito molto più importanti rispetto al genere maschile, servono proprio per garantire la vita al feto sempre in condizioni estreme.
Oggi non sono più funzionali, perché la maggior parte della gente soprattutto nella civiltà occidentale non ha problemi di scarsità di cibo. ma, molto spesso, matura dei problemi con la propria immagine allo specchio. Perché la nostra è una civiltà che in parte si basa anche sul nostro aspetto fisico, possiamo dire che sia una civiltà dell’apparenza a cui tutti ci siamo più o meno adeguati. Andare a rimuovere questi accumuli di grasso non è particolarmente complicato se ci mettiamo nelle mani giuste ovvero quelle di un chirurgo estetico che è specializzato nell’interventi di liposuzione e di liposcultura. Interventi che sono indirizzati a entrambi i sessi, sia uomini che donne.