Autodemolizioni a Roma Nord

Autodemolizioni a Roma Nord

Quando dobbiamo liberarci di una vettura che abbiamo intestata e che non funziona più allora non possiamo farlo da soli, perché la rottamazione, che si tratti di un camper, un ciclomotore, un motociclo o un’automobile è un processo di smaltimento di una serie di materiali e di sostanze che possono essere anche inquinanti e pericolosa […]

Quando dobbiamo liberarci di una vettura che abbiamo intestata e che non funziona più allora non possiamo farlo da soli, perché la rottamazione, che si tratti di un camper, un ciclomotore, un motociclo o un’automobile è un processo di smaltimento di una serie di materiali e di sostanze che possono essere anche inquinanti e pericolosa e dunque va gestita da professionisti competenti. Quelli, ad esempio, che lavorano presso una ditta di autodemolizioni a Roma nord.

Si tratta di apposite ditte che sono autorizzate da enti specifici e che certificano ogni passaggio del loro lavoro.

Alla fine un’automobile altro non è che un rifiuto ingombrante e pericoloso, questo ovviamente sul finire della sua vita, quando non serve più a nulla perché non funziona più e quindi non riesce ad essere utilizzata.

In passato troppo spesso quello che accadeva era che queste vetture venivano abbandonate, per non andare a spendere i costi di demolizione e per togliersi il pensiero in anticipo. In realtà, quando si tratta di demolire un’automobile basta semplicemente svolgere alcuni semplici passaggi che non sono complicati, tutti sono in grado di farli e i costi sono veramente irrisori. Però è molto importante seguire le norme della legge a riguardo, proprio per andare ad evitare di prendere delle multe. Difatti, dal momento che l’automobile viene considerata un rifiuto tossico, le multe in caso di dispersione nell’ambiente sono particolarmente salate. All’interno della vettura si possono trovare anche dei liquidi altamente inquinanti come potrebbe essere il liquido dei freni, residui di benzina, oli eccetera. Ogni elemento deve essere smaltito a parte.

 

Che cosa fanno gli esperti della rottamazione

 

Sono professionisti esperti che riescono a suddividere tutti i materiali di cui è composta la nostra vettura, andando ad eliminare le sostanze tossiche e pericolose e smaltendole nella maniera più corretta.

I materiali invece possono spesso essere recuperati e riciclati. Per quanto riguarda alcune componenti importanti della vettura, se sono integre possono essere riutilizzate e rivenduta oppure utilizzate per delle riparazioni.

Questo il recupero dei materiali è molto importante perché ci consente di non andare a danneggiare l’ambiente inquinandolo ma anche di evitare di estrarre nuove risorse per costruire nuove automobili.

Il riciclo si basa proprio sull’idea che si possa andare a estrarre meno materie prime e dunque a risparmiare sui costi contemporaneamente evitando di andare ad inquinare. I costi di rottamazione sono bassi proprio perché gli esperti professionisti che vi lavorano riescono a recuperare con il loro lavoro di smantellamento dell’auto parte del loro stipendio, quindi all’automobilista non resta che spendere una cifra piuttosto irrisoria che in genere si aggira intorno ai 150 € di costi burocratici per demolire la propria auto. Al massimo, a questa cifra potrebbe essere necessario aggiungere una somma per il carro attrezzi, se la macchina non è in grado di raggiungere da sola il centro per le demolizioni, la cui cifra verrà pagata in base alla distanza da percorrere. Se vogliamo essere sicuri di avere il budget necessario a disposizione basta semplicemente richiedere un preventivo telefonicamente.

Puoi Contattarci al numero 0645548090