Ristorante Cinese Nomentana

Ristorante Cinese Nomentana

Presso il ristorante cinese Nomentana Stella Blu a Roma è possibile mangiare i piatti tipici della cucina cinese, che, in realtà, rappresenta la somma di molte cucine regionali in Cina, a volte anche molto differenti tra di loro.
Si tratta di una cucina legata alla filosofia e alla medicina.

Presso il ristorante cinese Nomentana Stella Blu a Roma è possibile mangiare i piatti tipici della cucina cinese, che, in realtà, rappresenta la somma di molte cucine regionali in Cina, a volte anche molto differenti tra di loro.
Si tratta di una cucina legata alla filosofia e alla medicina. Una caratteristica essenziale è che il pasto deve non solo armonizzare i gusti, ma anche trovare un equilibrio tra il freddo e il caldo. Un’altra caratteristica della cucina tradizionale cinese è l’assenza di prodotti lattieri a causa di un’intolleranza al lattosio che esiste in numerosi paesi asiatici.
Caratteristica dei cinesi è, inoltre, la condivisione dei piatti e il mangiare con l’aiuto di bacchette, o di cucchiai cinesi di legno o porcellana. La tavola si caratterizza per il suo aspetto sociale: rotonda e talvolta sormontata da un piatto girevole dove sono depositati i piatti; nessun coltello è presente a tavola. Tutti gli alimenti sono tagliati in cucina, ad eccezione dei frutti di mare che talvolta sono serviti non sgusciati.
Nella cucina cinese, poi, l’equilibrio è ricercato a partire dai cinque sapori di base: dolce, salato, acido, amaro e piccante. I piatti devono anche essere belli nell’aspetto e talvolta scelti a fini terapeutici, come ad esempio i nidi di rondine o le pinne di pescecane, che sono ingredienti naturalmente insipidi.
La bevanda più bevuta è il tè, mente birra e alcol di riso sono riservate ai grandi eventi.
Il ristorante cinese Nomentana Stella Blu si trova in via Catania, n. 53, a Roma. Per prenotazioni e contatti si può telefonare al numero +39 06 44234121.
Stella Blu ristorante cinese Nomentana vi propone una vasta varietà di ricette cinesi, come, ad esempio, i tagliolini alla cinese, che si realizzano ammollando i funghi in acqua calda per poi tagliarli a listarelle sottili mentre a parte si taglia la carota e il bambù e si fanno ammorbidire i tagliolini in una ciotola di acqua bollente.
Altri piatti tipici serviti da Stella Blu sono il maiale agrodolce con peperoni e ananas, le striscioline alla cinese, la fonduta cinese cotta nel brodo, il riso alla cinese, la torta di soia.
 

Ristorante Cinese Piazza Bologna Roma, Ristorante Cinese Tiburtina, Ristorante Cinese Nomentana ,

Nessun risultato.