Chiamare Osteopata a Milano

Chiamare Osteopata a Milano

Quando necessiti di contattare un professionista che ti aiuti con alcuni problemi di dolori muscolari puoi chiamare osteopata a Milano perché è esattamente la persona più idonea ad aiutarti se la tua schiena fa male o se sono gli arti che fanno parte del sistema muscolo-scheletrico a crearti dei problemi specifici. Questo tipo di opzione […]

Quando necessiti di contattare un professionista che ti aiuti con alcuni problemi di dolori muscolari puoi chiamare osteopata a Milano perché è esattamente la persona più idonea ad aiutarti se la tua schiena fa male o se sono gli arti che fanno parte del sistema muscolo-scheletrico a crearti dei problemi specifici. Questo tipo di opzione spesso non viene messa in primo piano, magari prima si cercano altri tipi di professionisti e si fanno indagini incredibilmente approfondite ma con strumenti diversi, perché per quanto riguarda l’osteopata ha delle tecniche specifiche che gli consentono di giungere ad una diagnosi e soprattutto di somministrare le sue terapie. L’osteopata può essere anche affiancato alle terapie canoniche, lavorare in collaborazione con altre figure professionali come ad esempio l’ortopedico o il chiropratico o il fisioterapista.

Purtroppo quando si hanno delle sindromi dolorose non è facile venirne a capo, anche se facciamo tutto il possibile perché magari facciamo terapia, prendiamo delle medicine, facciamo ginnastica posturale, facciamo delle cure, a volte c’è chi si sottopone anche ad interventi chirurgici. Invece, aggiungere a tutto questo un trattamento osteopatico si rivela molte volte un forte aiuto e non deve essere messo in secondo piano. È un tentativo che va fatto, soprattutto se ancora non abbiamo risolto o non siamo migliorati quanto vogliamo rispetto al nostro problema.

Non importa che sia strutturale o meccanico, perché l’osteopata agisce in particolar modo per quanto riguarda i sintomi che manifesta il paziente.

 

Dove volge il suo intervento l’osteopata

 

L’osteopata interviene direttamente sull’apparato cranio sacrale, sull’apparato muscolo-scheletrico, persino sugli organi e sulle viscere del paziente, non si limita certo a fermarsi allo stato della tua colonna vertebrale.

Per l’osteopata il corpo umano è un sistema integrato, ricco di connessioni e collegamenti che devono essere sfruttati e non certo recisi, come se si dovesse studiare il tutto a compartimenti stagni. In questo il suo approccio è simile a quello del posturologo, il quale effettivamente conosce molto bene il principio in base al quale la dove abbiamo il dolore non è detto che ci sia l’origine del problema. È vero che per quanto riguarda alcune patologie come ernie, sciatalgia, lombalgia, i diretti i candidati a svilupparle sono persone più avanti con gli anni, ma in realtà da un’osteopata possono andare anche tantissimi altri tipi di persone, persino dei bambini che devono crescere in equilibrio.

Quindi possiamo dire che se ci si vuole candidare ad una visita osteopatica allora sarà importante prendere un appuntamento con questo professionista e portare con noi tutti gli esami che abbiamo fatto in precedenza, se li abbiamo.

Per quanto riguarda i bambini, nel dello sviluppo ci sono problematiche specifiche che possono riguardare la postura, magari lo sviluppo di una gamba più lunga dell’altra, il bisogno di camminare con un plantare, una occlusione erronea dell’apparato dentale che va a causare un dissesto arresto della postura del corpo, una scoliosi eccetera.

Il nostro corpo funziona in modo da adattarsi al cambiamento anche quando questo cambiamento non è positivo e il compito dell’osteopata è inserirsi in questo processo.

Puoi Contattarci al numero 0238093736